Search Term:

sabato 5 marzo 2011

Linguaggio dei fiori: Edera

EderaL'edera è una pianta rampicante il cui significato è
Dipendenza, Fedeltà, Amicizia, Tenerezza








Dalle mie parti questa pianta viene chiamata ellera e c'è uno stornello su questa pianta, a dire il vero ci sono tante versioni di questo stornello dove l'unica costante è il ritornello.




Questo invece è il testo della canzone che c'era in un vecchio disco di mio padre. Naturalmente la musica ed il ritmo sono praticamente gli stessi.
Quando nasceste voi
nacque un giardino
di tutte qualità erano i fiori
l'odore si sentiva di lontano
e specialmente quello di gelsomino.

(Rit.)
L'amore è come l'ellera
dove s'attacca more
così così il mio core
mi si è attaccato a te.

Vieni mio bel morino
si gioca a carte
che s'ha da far giochini che so io
le picche e i fiori mettili da parte
e se ti manca un core ti do il mio.

(Rit.)
L'amore è come l'ellera
dove s'attacca more
così così il mio core
mi si è attaccato a te.

Se tu sapessi il benech'io ti voglio
faresti un focolino in mezzo al mare
faresti le girandole di foglio
l'acqua dei fiumi tu faresti fermare.

(Rit.)
L'amore è come l'ellera
dove s'attacca more
così così il mio core
mi si è attaccato a te.

2 commenti:

  1. L'edera mi è sempre piaciuta.
    Nella mia casa d'infanzia c'era un pianta enorme che si arrampicava su un muro della casa =)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tantissimo l'edera, in tutte le sue varianti, ed adoro le case circondate dai rampicanti anche se il problema insetti non è indifferente!

    RispondiElimina